p>
UTILIZZO ED INDICAZIONI
La pressoterapia Fisiopress FP 4 è indicata sia per patologie venose (di insufficienza venosa e nelle sue conseguenze) che in ogni forma di ristagno di liquidi negli arti superiori ed inferiori, ulcere, edemi venosi, negli edemi linfatici e particolarmente nei linfedemi (arto superiore ed inferiore) per drenare così la componente liquida sgonfiando l'arto e ripristinando l'equilibrio fondamentale pressorio. Il ciclo operativo (di 60 secondi) rapido ed efficiente, affiancato dal disegno ergonomico e pratico dei suoi terminali, permette di esercitare un'efficace compressione e di diminuire l'edema in poco tempo. Può essere utilizzato, viste le sue dimensioni ridotte e la facilità d'uso, anche in ambito sportivo, per una riduzione dei tempi di recupero degli atleti, dopo affaticamento o allenamenti intensi, ed affrontare eventuali problemi compartimentali. Nella medicina estetica, questo sistema risulta utile particolarmente per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.
Nb: E' un prodotto con marchio CE medicale, pertanto va utilizzato sotto indicazione e prescrizione del medico: l'efficacia dell'apparecchio e dei suoi trattamenti è decisamente dipendente dalla correttezza dell'uso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Pressoterapia sequenziale, gradiente di pressione distale-prossimale.
6 uscite sequenziali, in grado di trattare 1 o 2 arti contemporaneamente.
Possiblità d'utlizzo del doppio gambale con fascia addominale.
Range di pressione: 0 – 80 mm di Hg, su 1 o 2 terminali contemporaneamente.
Ciclo operativo: 60 sec. (48 secondi compressione – 12 secondi di decompressione)
Sistema di distribuzione a settori comunicanti (D.A.S.C.): questo sistema, unico di Fisiopress, consente di ottenere una pressione sempre omogenea in ogni camera man mano che si gonfiano d'aria, permettendo ai terminali di adattarsi così alla geometria dell'arto in trattamento e comprimerlo uniformemente evitando il pericolo di flussi inversi o ristagni.
Terminali per arto inferiore (non in dotazione): gambale, fascia addominale, gambaletto sottoginocchio, estensore per gambale.
Terminali per arto superiore (non in dotazione): bracciale.
Possibilità di individuale sostituzione di ciascuna sacca.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.