Contiene Arnica Montana, Canfora e Mentolo
Modo d’uso
Prima dell’applicazione sulla cute, di buona norma, si procede alla pulizia e allo sgrassamento della cute. Una volta pulita la cute si stende una giusta quantità di gel sulla zona interessata e, quindi, si procede a veicolarlo come di consueto, secundum arte, sino al suo completo assorbimento. Il prodotto è adatto ad essere veicolato con dispositivi elettromedicali per diatermia e veicolazione transdermica. Stendere una dose di gel sulla cute prima di procedere all’esecuzione del trattamento con sistemi elettromedicali. Il prodotto è adatto anche per un utilizzo ad un uso topico non a risciacquo come gel preparatorio il trattamento terapeutico. In questo caso è sufficiente stendere una dose di gel sulla cute e massaggiare sino a completo assorbimento.
Cosa è l’Arnica Montana
È una pianta della famiglia delle asteraceae. Il nome arnica deriverebbe, secondo alcuni studiosi, dalla parola greca arnakis (pelle di agnello) facendo riferimento alla delicata tessitura delle sue foglie. Utilizzato sin dall’antichità nelle formulazioni fitoterapiche gli sono attribuite proprietà proprietà lenitive e antiecchimotiche.
Cosa è la Canfora
È una sostanza cerosa, bianca o trasparente con un forte odore aromatico. Si trova in parecchi vegetali ma viene estratta principalmente dal legno della Cinnamomum Camphora. Impiegata sin dall’antichità anche nel campo della fitoterapia per la sua capacità di essere facilmente assorbita dalla cute generando un intenso effetto raffreddante e lenitivo.
Cosa è il Mentolo
Estratto dall’olio essenziale della menta piperita. Sebbene utilizzato sin dall’antichità nei preparati di medicina naturale solo nel finire dell’800 è stato isolato nella forma attualmente utilizzata. L’impiego del mentolo è molto vario date le sue riconosciute proprietà: nella fitoterapia per le proprietà rubefacenti e di richiamo sanguigno che gli sono riconosciute.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.