UTILIZZO ED INDICAZIONI
Questo apparecchio è stato realizzato per affrontare patologie importanti, a livello domiciliare, che richiedono dei sistemi di pressoterapia superiori a 4 settori. Il dispositivo FP 4-8 è un sistema domiciliare sequenziale, con 8 settori compressivi, con delle caratteristiche di efficacia e funzionalità simili ai sistemi professionali. E' indicato sia nelle patologie venose che, soprattutto, nelle patologie linfatiche (linfedema primario e secondario) ove si necessita di un trattamento estremamente omogeneo ed efficace su tutto l'arto. Utilizzato nelle terapie del linfedema dell'arto inferiore, diviene uno strumento davvero indispensabile per l'arto superiore (linfedema secondario) dove le 8 sezioni fanno veramente la differenza nei risultati, in confronto ai sistemi con meno settori. La macchina può utilizzare due tipi diversi di bracciali, entrambi professionali, in base al problema da affrontare: standard (se è presente il linfedema in modo uniforme sul braccio), con mano separata (se il linfedema è presente particolarmente anche sulla mano).
Nb: E' un prodotto con marchio CE medicale, pertanto va utilizzato sotto indicazione e prescrizione del medico: l'efficacia dell'apparecchio e dei suoi trattamenti è decisamente dipendente dalla correttezza dell'uso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Pressoterapia sequenziale a gradiente di pressione distale-prossimale.
Sistema per indirizzo domiciliare, con 8 uscite sequenziali, in grado di trattare 1 o 2 arti contemporaneamente.
Possiblità dell'utlizzo del doppio gambale con fascia addominale.
Range di pressione: 0 – 80 mm di Hg, su 1 o 2 terminali contemporaneamente.
Ciclo operativo: 60 secondi. (48 secondi di compressione e 12 secondi di decompressione)
Sistema D.A.S.C. (Distribuzione a settori comunicanti): questo sistema, unico di Fisiopress, permette di avere la pressione sempre omogenea in ogni camera man mano che vengono riempite d'aria, permettendo ai terminali di adattarsi così alla geometria dell'arto in quel momento trattato e comprimerlo in modo uniforme, senza pericolo di flussi inversi o ristagni.
Manometro analogico.
Terminali disponibili per l'arto inferiore: gambale e piede (8 settori).
Estensore per l'aumento della dimensione circolare del gambale.
Fascia addominale (2 settori)
Terminali disponibili per arto superiore: bracciale o braccio-mano (8 settori).
Ogni terminale ha tre possibili regolazioni della dimensione circolare grazie ad apposite chiusure lampo.
La mano separata ha regolazione circolare tramite velcro.
Ogni terminale ha settori interni paralleli e sovrapposti parzialmente.
Possibilità della sostituzione individuale di ogni sacca.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.